Annamode Sanremo RU ES IT FR EN


Residence hotel Due Porti
Annamode Sanremo

Dove Siamo

Sanremo si trova nel cuore di uno splendido golfo del Ponente ligure,
stretta fra l’azzurro del Mare Mediterraneo e il verde cangiante dell’entroterra della Riviera dei Fiori, una delle zone più incantevoli delle coste del nord Italia.
Già conosciuta presso gli Antichi per la qualità straordinaria del clima e i mille profumi della macchia mediterranea che la circonda, Matuzia (questo il nome datole dai Romani) è cresciuta nei secoli fino a diventare la moderna località turistica che tutti conosciamo, celebre presso l’aristocrazia e la ricca borghesia di tutt’Europa sin dalla fine del XVIII secolo.

Europa

COME RAGGIUNGERCI
Vicinissima al confine francese, Sanremo dista trenta chilometri dal Principato di Monaco, e poco più da Nizza e dal suo comodissimo aeroporto internazionale. Per i voli nazionali, da Sanremo si raggiunge in circa un’ora l’aeroporto di Genova: per quanto concerne i collegamenti via terra, Sanremo è collegata al resto d’Italia e alla Francia dall’Autostrada dei Fiori.

ORARIO D'APERTURA:
Invernale: 9.45 - 12.45 / 15.15 - 19.15
Estivo: 10.00 - 13.00 / 15.30 - 19.45
Chiuso domenica e lunedì mattina

Sanremo

Nell’immaginario collettivo, Sanremo è conosciuta come la Città dei Fiori e del Festival, in un binomio di colori e di musica senza eguali.
Ma Sanremo è soprattutto una città che da sempre coltiva il gusto del bello e del prezioso: l’architettura unica che comprende esempi di squisito liberty e gotico, le ville degli aristocratici stranieri e italiani che qui elessero dimora nella stagione della Belle Époque, palazzi quali la Residenza dei Conti Borea-D’Olmo, scorci di paesaggi unici, fanno di Sanremo la cornice ideale per quella che è lecito definire la via del lusso e della moda: Via Matteotti. Questa arteria così vitale del cuore cittadino, stretta fra il Teatro Ariston e il Casinò, ospita antiquari, gioiellieri, boutique, atelier, mentre nei caratteristici vicoli che si dipanano dalla via, raffinati ristoranti ed enoteche soddisfano le voglie del palato e del gusto.

Sanremo - Via Matteotti

Grazie ai propri ricercati negozi e alla particolare atmosfera di eleganza in cui è immersa, Via Matteotti è divenuta ormai celebre quanto Via della Spiga a Milano o Via Condotti a Roma, raccogliendo e accontentando negli anni una clientela internazionale ed esigente.


Enkel - Due Metri